Festival del cinema, ecc…

Settimana particolarmente noiosa. L’unica novità è stato il piccolo festival del cinema indipendente che si è tenuto in questi giorni. Ho visto un sacco di film, molti dei quali privi di particolare attrattiva. In compenso, a causa delle proiezioni pomeridiane e serali il mio tempo libero si è praticamente azzerato.

Tutto sommato, ne è valsa la pena. Imparare un po’di terminologia cinematografica potrebbe tornarmi utile, in futuro. Anche se avrei fatto a meno di quel documentario in bianco e nero di due ore e passa su una drag queen cinese…

Raffreddore violento. Non mi passa. Il tempo qui è umido, la stanza di notte è piuttosto fredda, per cui temo ci dovro’convivere per un bel po’. Fa nulla, ci facciamo compagnia a vicenda, avanziamo in viribus unitis contro le lezioni di cinese. Che nel frattempo si sono fatte ancora più toste.

 La mia prossima avventura sarà capire come mandare un fax in Italia dalla Cina (le fabbriche incendiate possono attendere, per ora). Mi serve per ritirare un premio per il concorso di scrittura in lingua cinese che si è tenuto questa primavera. Se non mi sbrigo si terrannno i soldi, quindi mi conviene trovare un luogo adatto, e in fretta…

Nient’altro da segnalare, davvero. Mi faccio noia da solo. Come va in Italia, qualche novità degna di nota?

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Festival del cinema, ecc…

  1. Juna ha detto:

    Ciao Alessandroooo🙂 come procede li in Cina., ho scoperto solo oggi il tuo sito interessante🙂 lo seguiro

    un super saluto

  2. Tommi ha detto:

    guarda che in Cina è pieno di negozietti lungo la strada dai quali ti fanno fare telefonate e spedire fax

Cosa ne pensi?

